Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

ASSICURAZIONI
I nostri viaggi non prevedono alcuna garanzia di ASSISTENZA e RIMPATRIO, ne assicurazioni su ANNULLAMENTO e BAGAGLI, vi consigliamo vivamente, durante la vostra iscrizione al viaggio, di sottoscrivere una delle garanzie facoltative proposte.


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I viaggi e soggiorni sono prodotti dall’organizzatore FRAGRANCE TOUR S.r.l., titolare della Licenza a+b (A.D.V. + T.O.) deliberata il 28/01/2014 (Determinazione Dirigenziale della Provincia di Roma R.U. 320 del 28/01/2014).
Polizza RC Professionale n. 1505001566/Q della FILODIRETTO ASSICURAZIONI
Polizza Pacchetti IN CORSO DI STIPULA
Il presente contratto è composto dalle condizioni generali di vendita. La descrizione del soggiorno turistico è contenuta nelle condizioni speciali del contratto di viaggio.


1) NORME APPLICABILI
Il contratto è regolato dalle previsioni che seguono e dal Decreto legislativo n. 111 del 17 marzo 1996, dalla Direttiva 90/314/CEE e successive modifiche e integrazioni.
La compravendita di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, sarà disciplinato dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 – in quanto applicabile - nonché dal D. Lgs. n. 79 del 23.05.2011 cd. Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modifiche.


2) POLIZZA A GARANZIA PER PACCHETTI TURISTICI
L’agenzia ha stipulato polizza per i pacchetti turistici di cui potranno usufruire tutti i Viaggiatori, in caso di insolvenza o di fallimento dell’Organizzatore, per il rimborso del prezzo versato ed il rimpatrio in caso di viaggio all’estero.


3) PRENOTAZIONI
La domanda di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al cliente presso l’agenzia di viaggi venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta saranno fornite dall’organizzatore in regolare adempimento degli obblighi previsti a proprio carico dall’art. 87 comma 2 Cod. Cons., in tempo utile prima dell’inizio del viaggio.

4) PREZZO – ACCONTI
Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto di vendita. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:
- costi di trasporto, incluso il costo del carburante;
- diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;
- tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.
Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come riportata nella scheda tecnica del catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra.
Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfettario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo.
All’atto della prenotazione (o richiesta impegnativa) dovrà corrispondere un acconto fino ad un massimo del 30% del prezzo del pacchetto turistico, il saldo dovrà essere effettuato entro 30 giorni prima della partenza. Qualora la prenotazione avvenga in una data successiva a quella prevista per il saldo il consumatore farà luogo al pagamento integrale contestualmente alla prenotazione
Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto.


5) ACCORDI SPECIFICI
Il consumatore può far presenti, all’atto della prenotazione, particolari richieste ed esigenze che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, qualora ciò sia tecnicamente possibile. In tal caso gli accordi specifici verranno inseriti nelle Condizioni Speciali.
Dopo la conclusione del contratto eventuali modifiche siano esse richieste dal consumatore ovvero dall’Organizzatore, dovranno formare oggetto di specifico accordo da redigersi per iscritto.


6) SOSTITUZIONI
Il consumatore rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;
b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 89 Cod. Cons.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
c) il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione.
Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo.
Le ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica.


7) RECESSO DEL CONSUMATORE – ANNULLAMENTO
Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
- aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 10%;
- modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.
Nei casi di cui sopra, il consumatore ha alternativamente diritto:
- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;
- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.
Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto – il costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su misura, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi.
Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.
Il consumatore non ha comunque diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno, allorché l’annullamento del viaggio dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti indicato nelle condizioni Speciali ed il consumatore abbia ricevuto comunicazione almeno 20 giorni prima della data fissata per la partenza, ovvero allorché l’annullamento dipenda da cause di forza maggiore. Sono previste in caso di recesso del contratto le penalità di seguito elencate (si intende per recesso del contratto l’annullamento totale dei servizi o di parte di essi). Le penalità ammonteranno in base alla data di annullamento soggiorno.
Per viaggi di gruppo con minimo 10 partecipanti:
- fino a 40 giorni dalla partenza: 10% di penale;
- da 39 giorni a 25 giorni prima della partenza: 30% di penale;
- da 10 giorni fino alla partenza: 100% di penale;
- nessun rimborso dopo tale termine.
Per viaggi individuali su misura:
- fino a 30 giorni dalla partenza: spese gestione pratica pari a € 30 pp
- da 29 giorni a 20 giorni prima della partenza: 10% di penale;
- da 19 giorni a 10 giorni prima della partenza: 30% di penale;
- da 10 giorni fino alla partenza: 100% di penale;
- nessun rimborso dopo tale termine

Eventuali variazioni di penalità verranno comunicate di volta in volta in sede di prenotazione
Saranno ritenute valide solo le comunicazioni di rinuncia o cambiamento fatte via fax, via posta od altra via telematica.
Per tutte le partenze, nessun rimborso sarà accordato a chi si presenterà alla partenza o chi decida di interrompere il viaggio o soggiorno già intrapreso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali per l’espatrio.


8) RESPONSABILITA DELL’ORGANIZZATORE
La responsabilità dell’organizzatore nei confronti del consumatore per eventuali danni subiti a causa del mancato o inesatto adempimento delle obbligazioni previste dal presente contratto è regolata dalla legge e dalle convenzioni internazionali richieste al precedente paragrafo 1.

9) DESCRIZIONE E INFORMAZIONI
Le descrizioni, informazioni e illustrazioni pubblicate nella presente brochure, sono fornite in buona fede sulle indicazioni e sui documenti che ci sono stati forniti sotto la responsabilità dei loro autori. Le chiusure temporanee di certe attrazioni dovute a lavori temporanei, delle mancanze tecniche sono sempre possibili; allo stesso modo anche le condizioni meteorologiche possono a volte provocare l’annullamento di certe attività.
Dall’altra parte, le date e i luoghi d’esposizione o di feste menzionati nella presente brochure possono essere soggette a modifiche da parte dell’organizzatore anche senza preavviso.
La classificazione delle strutture ricettive selezionate nella brochure è stabilita in funzione delle norme ufficiali del Ministero del Turismo Italiano.


10) OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI
I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi di destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere a tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.


11) OBBLIGO DI ASSISTENZA
L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità quando la mancata o inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore.


12) RECLAMI E DENUNCE
Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio.
Il consumatore dovrà – a pena di decadenza – altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.


13) FORO COMPETENTE IN VIA ESCLUSIVA
Il Foro competente in via esclusiva per ogni controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del presente contratto è il Tribunale di Roma

Addendum
Condizioni generali di contratto di vendita di singoli servizi turistici
A) Disposizioni normative
Il contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita: art. 1, art. 9, art. 10, art. 13, (limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto.
Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può in alcun modo essere considerato organizzatore di viaggio.

B) Condizioni di contratto
A tali contratti sono applicabili le clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate, limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi servizi come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.).

Play and Discover

Visitate le città italiane in modo originale e divertente con le nostre Cacce al Tesoro

We ❤ making Treasure Hunts!

Attività Più Richieste

Scegli tra i nostri Best Sellers

 

Viaggi Aziendali - Meeting Incentive Corporate Events

Affidate alla nostra agenzia l'organizzazione del vostro viaggio o evento aziendale a Roma e in Italia
Proponiamo attività Team Building ed esperienze Incentive originali e coinvolgenti


 
 

Credits

Ci hanno già scelto

Plan Your Trip - Il tuo Viaggio su Misura

Vi aiuteremo nella pianificazione ed organizzazione del vostro viaggio a Roma o in Italia
selezionando, prenotando e organizzando per voi
alloggi, esperienze, servizi, tour ed altre attività di vostro gradimento
Compilate il form senza alcun impegno!

Dicono di Noi

  • Ci siamo affidati a Fragrance Tour per l'organizzazione di una giornata tra colleghi.
    La comunicazione è stata ottima, dopo qualche scambio di idee
    abbiamo subito raggiunto una bozza di programma:
    far trascorrere un piacevole pomeriggio alla SPA alle colleghe,
    intraprendere una corsa di gokart tra colleghi
    e poi riunirsi tutti per un aperitivo e una cena in un ristorante.
    Mi hanno proposto più di una scelta e sono stati molto bravi
    a trovare tutte le location vicine tra loro
    ed una volta dato l'ok hanno pensato a tutto loro.
    La giornata è andata benissimo e siamo rimasti tutti molto soddisfatti.
    Se avete bisogno di un punto di riferimento su Roma,
    non avete idee o semplicemente non avete tempo di organizzare
    affidatevi a loro, sono gentili e affidabili.

    Giuseppe M.
    Italia
  • Per festeggiare a sorpresa i miei 60 anni in famiglia
    abbiamo giocato in 15, dai 7 ai 65 anni, a squadre,
    alla Caccia al tesoro "Tesori e segreti di Roma", ben organizzata e congegnata.
    Ottima assistenza, premi per tutti e, soprattutto tutti contenti
    per l'originalità della scelta (svelata solo pochi secondi prima del via),
    per la massiccia partecipazione e per la sana competizione,
    sempre sotto il segno del buonumore.
    Obiettivo raggiunto. Una giornata da ricordare. La consiglio.

    Lucio e Cinzia
    Italia
  • Mi prima quería celebrar su despedida de soltera de manera original
    así que decidimos hacer la búsqueda del tesoro con todas las damas de honor.
    Lo hemos gozado mucho, hemos andado por la ciudad disfrazadas,
    descubriendo los monumentos de la ciudad.
    Gracias al juego, hemos aprendido un montón de cosas,
    y sobre todo, hemos sacado fotos super chulas.
    La agencia nos hizo un pack especial adaptado a la despedida, super girly y hecho a mano.
    Hemos podido gozar de un aperitivo final todas juntas
    en un local monisimo, donde hemos picado cosas buenisimas.
    El equipo ha sido eficaz y rapido en cuanto a la organizacion del evento,
    las chicas nos dejaron las cosas claras y nos llevaron lo necesario a nuestro hostal.
    Servicio genial. Les agradecemos el momento

    Aurelia S.
    España
  • Je recommande sans hésiter!!!
    Nous avions demandé deux activés, food challenge (blind test culinaire)
    qui nous a permis de découvrir la gastronomie romaines (excellentes!!)
    en détails dans un restaurant du très agréable quartier de Trastevere!
    Et le lendemain, nous avons fait la chasse au trésor
    qui nous a réservé pleins de délicates intentions pour nous et la futur mariée!!!
    L'équipe est super sympa!

    Ozanne A.
    France
  • Une belle expérience et un week-end inoubliable !
    Nous sommes venues à Rome pour un EVJF et avons choisi
    de faire une Chasse aux Trésors comme activité.
    L'activité en elle-même est super sympa, elle permet
    de voir beaucoup de choses dans Rome et d'apprendre
    des petites anecdotes sur la ville et son histoire.
    A noter qu'il faut de bonnes baskets et que l'activité
    peut prendre la journée entière.
    On reste néanmoins totalement libre de ses mouvements
    et on peut aller à son rythme.
    Le Kit est vraiment complet et très bien pensé pour un EVJF,
    il y a des petits goodies pour la mariée et même pour ses amies.

    Je tiens à remercier Riccardo et Julie, qui ont répondu
    à toutes mes (nombreuses) questions et ont été à notre écoute.

    Cloé L.
    France
  • Fragrance organized a helicopter tour for me in the Roma surroundings.
    It was a beautiful tour, beautiful landscapes and a very nice pilot.
    A driver took us there. He's be very nice as well, drove a classy car with bottles of water available
    and he told us about Rome's history.
    Price was competitive so here again, great service.
    They made my wedding proposal a success so I'm very thankful!
    They were even pro active suggesting several ideas.
    100% recommendation. Best!

    Christopher C
    United Kingdom
  • Riccardo has been an extremely great treasure hunt organizer!
    We've asked for a custom treasure hunt for a birthday and
    he had great "do you dare" ideas and very kind attentions for the birthday girl.
    The treasure hunt allows you to visit Rome in a very entertaining way.
    Also, everything is delivered or brought at your accomodation
    so you're very flexible on the time.
    Thanks again Riccardo!

    Celny
    United Kingdom
  • We were charged with organizing a great evening event with dinner
    for 130 international attendees for our 2018 Leadership conference in Rome.
    After searching for many ideas, we settled on a cooking class and found Fragrance Tour.
    Throughout all of the planning, the communication was prompt and courteous and detailed.
    We presented several challenges for Roman & Riccardo and they handled every obstacle with ease.
    The restaurant they used was a lovely venue and the owners
    were very gracious and welcoming and accommodating, even for last minute requests.
    This was our highest rated evening event of our conference
    and the feedback was overwhelmingly positive.
    I would highly recommend their services if you are in need of tour or event planners in Rome!

    Laura
    U.S.A.

Seguici su Instagram e Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Italiano