• Fragrance Tour Incoming Tour Operator
  • Seguici su

Home Attività Italia Roma Team Building al Parco Avventura a Roma

Team Building al Parco Avventura a Roma

Un’esperienza di team building all’aperto lontano dal caos cittadino.  Il Parco Avventura si trova nel mezzo di una bellissima pineta, vicino il mare di Ostia, a pochi chilometri dal centro di Roma.

Il Parco Avventura è perfetto per sessioni di team building: le sfide, con diversi livelli di difficoltà, metteranno alla prova la forza e l’abilità dei partecipanti, e allo stesso tempo sarà messa sotto pressione l’efficacia del lavoro di squadra di ciascun team.

Il Parco fornirà tutta l’attrezzatura e l’assistenza tecnica necessarie allo svolgimento delle attività. Prima di iniziare lo staff del Parco farà un briefing e durante l’attività il gruppo sarà sempre seguito da uno o più assistenti.

Attività di Team Building al Parco Avventura

Il Parco mette a disposizione numerose attività adatte ad un Team Building, che includeranno divertenti giochi di squadra in un mix di azione, competizione e adrenalina.

Potrete scegliere tra le varie opzioni disponibili:

Sfide di Abilità e Coraggio

  • Percorsi sospesi tra gli alberi di varia difficoltà (tra 5 e 7 metri di altezza)
  • Zip wire: Lancio da 10 metri lungo un cavo d’acciaio. Lanciatevi nel vuoto in tutta sicurezza e provate l’ebbrezza del volo!
  • Parete di arrampicata
  • Labirinto all’aperto
  • Campo pratica di tiro con l’arco

Attività sullo Sky Frame

Lo Sky Frame: struttura multifunzione in cui un gruppo deve lavorare insieme per raggiungere un obiettivo.

Tale percorso consente di lavorare sulla gestione dei rischi e di effettuare un test sulla stabilità emotiva del gruppo.

I giochi avranno lo scopo di mettere sotto pressione i partecipanti, in modo che tutti i membri del team possano testare i propri limiti e cercare di superarli.

  • All on board: Una squadra fa da sicura e l’altra effettua una salita con pioli su un palo fino ad una pedana ad un’altezza di 7 metri.
  • Balance Beem: L’esercizio consiste nel camminare in equilibrio su un palo di 20 cm di larghezza. I pali sono collocati a due altezze diverse: 5 e 8 metri.
  • Jacob’s Ladder: L’esercizio consiste nell’arrivare in cima salendo dei pioli di legno, che diventano più distanti tra loro man mano si sale. Altezza finale di 9 metri.
  • Trapeze: L’esercizio consiste nell’arrampicarsi su un palo a pioli di 7 metri di altezza e saltare aggrappandosi ad un trapezio.

Battlefield – Simulazione di Guerra

Il Parco dispone di un’ampia arena attrezzata all’aperto dove si svolge l’attività di  simulazione di guerra con armi laser.

L’attività prevede la simulazione di combattimento tra due o più squadre con armi a raggi infrarossi, in ambienti outdoor a tema.

È possibile organizzare un torneo oppure una missione che le squadre dovranno compiere.

Pranzo o Rinfresco

È possibile organizzare un pranzo o un rinfresco per il gruppo al termine dell’attività.

Contattateci per un preventivo su misura per il vostro gruppo.

  • Seguici su