• Fragrance Tour Incoming Tour Operator
  • Seguici su

Home Fuori Roma La città fantasma di Canale Monterano

La città fantasma di Canale Monterano

A distanza di oltre due millenni, la città fantasma nei pressi di Canale Monterano conserva intatto il suo fascino. È uno dei luoghi più suggestivi del Lazio e il percorso, che si snoda su un’altura tufacea, vi permetterà di scoprire angoli di incomparabile bellezza. Infatti, immerse in una lussureggiante vegetazione, vedrete una serie di rovine stratificate nel corso dei secoli. Tombe etrusche, resti di acquedotti romani, il Convento abbandonato di San Bonaventura, il Palazzo Baronale in stile barocco, con la fontana del Bernini, i ruderi della chiesa di San Rocco e altri resti di case e strade di epoca medioevale si susseguiranno creando un’atmosfera magica. Inoltre potrete scoprire in alcune grotte, polle d’acqua ribollente, testimonianza dell’antica attività vulcanica di questa zona del Lazio.

Il glorioso borgo antico, che fu un fiorente ducato appartenuto ad alcune tra le famiglie più importanti di Roma, come gli Orsini e gli Altieri, andò nel corso dei secoli in rovina, finché nel XVIII secolo, dopo il saccheggio perpetrato dalle truppe francesi, venne abbandonato dai superstiti, che si trasferirono nel vicino Casale Monterano. Per la sua bellezza questo borgo, tra i più antichi d’Italia, venne scelto come scenografia in alcuni film molto noti, come Ben-Hur, Brancaleone alle Crociate, Guardie e Ladri e Il Marchese del Grillo.

Fragrance Tour offre diverse soluzioni per visitare l’area intorno a questo bellissimo borgo:

  • Tour in auto d’epoca a Bracciano: una giornata a bordo di un’auto d’epoca come Alfa Romeo Spider “Duetto”, una Jaguar o una Ferrari per visitare il Lago di Bracciano, farete il giro del lago e potrete godere dei panorami guidati da un’auto tour leader che vi condurrà alla scoperta di questi luoghi e vi indicherà dove fermarvi. Fra i nostri pacchetti puoi scoprire anche il tour in auto d’epoca sul Lago di Bracciano per i gruppi incentive.
  • Escursione al parco di Bracciano/Martignano: un’escursione nel Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano, caratterizzato da un tipico paesaggio vulcanico, comprendendo i due pittoreschi laghi di Bracciano e Martignano.
  • Tour in elicottero sul lago di Bracciano: partendo da Roma, in pochi minuti di volo potrete vedere dall’alto il Lago di Bracciano e il Castello. Oltre al volo potrete anche pranzare in un romantico ristorante affacciato sul lago, oltre che prenotare la visita guidata al Castello.

Ti potrebbero interessare

  • Seguici su