Corso di gelateria a Roma con un mastro gelatiere
Scoprite i segreti del gelato italiano, delizioso prodotto gastronomico amato in tutto il mondo, con il corso di gelateria artigianale.
Il corso è tenuto da un esperto mastro gelatiere, all’interno di una famosa gelateria o, nel caso di gruppi, di un laboratorio.
Dopo una breve introduzione sulle caratteristiche del gelato artigianale italiano, si passerà alla fase pratica del corso, durante la quale parteciperete attivamente alla produzione di alcuni gusti di gelato (sia creme che frutta).
Proverete l’emozione di lavorare e mescolare i vari ingredienti genuini del gelato, che si trasformeranno negli squisiti gusti grazie alle macchine professionali presenti nel laboratorio.
Al termine della lezione, gusterete il vostro gelato artigianale e riceverete un attestato del corso.
Sommario
Corso privato in Gelateria con degustazione di gelato
Disponibile solo la mattina tra le ore 10 e le 12
- Partecipanti: Massimo 15 persone
- Durata: 2 ore circa
- Prezzo a partire da € 75,00
Corso in una Scuola di Cucina nel centro storico
- Partecipanti: minimo 4
- Durata: 2 ore circa
- Prezzo a Persona: a partire da € 65,00
Corso dimostrativo di gelato per gruppi in un Laboratorio
- Partecipanti: minimo 20 / massimo 75
- Durata: 2 ore circa
- Prezzo su misura